Chi siamo

Il Centro di Promozione della Legalità della Provincia di Brescia è attivo dal 2015 ma di fatto le scuole della rete di “Educazione alla Cittadinanza e alla Legalità” lavorano da anni approfondendo tematiche importanti quali i diritti e doveri dei cittadini, la costituzione e la legalità. Le azioni intraprese, e che proseguiranno nell’anno scolastico 2015/16, sono finalizzate a creare sistema attraverso la formazione dei docenti e Dirigenti, fondamentale per la progettualità nelle scuole, la sperimentazione, la socializzazione e la documentazione delle azioni intraprese. Il percorso realizzato, infatti, si coniugherà in piste di lavoro per il primo giorno di scuola, dedicato alla legalità, e rappresenterà la base per la costruzione del curriculo di cittadinanza.